Sicilia en Primeur è un’importante attività di promozione del vino e del suo territorio che si concretizza in un evento itinerante a cadenza annuale che rende la Sicilia protagonista assoluta sulla stampa mondiale. Il vino diventa una chiave di lettura per comprendere le mille sfaccettature della regione. Anno dopo anno, edizione dopo edizione, i giornalisti invitati vengono accompagnati a scoprire il meglio di quello che offre la Sicilia in termini di produzione vinicola, patrimonio artistico-culturale, offerta gastronomica e di ricezione alberghiera. Infine, gli ospiti convergono in un’unica località dove fare il punto sulla produzione vitivinicola siciliana e sull’annata attraverso walk-around tasting alla presenza dei produttori, degustazioni alla cieca, masterclass e convegni.

Quattro giornate intense, un’opportunità incredibile per scoprire la ricchezza della Sicilia contemporanea che è continente vinicolo di eccezionale complessità, sintesi perfetta di centinaia di anni di dominazioni e sovrapposizioni di culture.

E così che l’evento concorre alla valorizzazione del brand Sicilia nel mondo, una valorizzazione che diventa volano per il vino, ma non solo.

Proudly developed by Coffice s.r.l.